Scheda Goccia
La prima scheda è dedicata al dimensionamento dei laterali distinguendo tra ali gocciolanti in-line, (normali ed autocompensanti) e tra gocciolatori, normali ed autocompensanti, installati su tubi in polietilene (PE) (on-line).
Scheda Capillari
La seconda scheda è utile nel dimensionamento dei sistemi d’irrigazione con capillare tipico del settore vivaistico e delle colture protette in genere.
Scheda Testata
La terza scheda è molto importante nel dimensionamento degli impianti di microirrigazione. Essa è stata studiata per consentire l’idoneo dimensionamento delle testate di distribuzione cercando di risolvere le diverse pratiche.
Scheda Condotta
Con la quarta scheda è possibile dimensionare la tubazione di alimentazione che normalmente serve per convogliare l’acqua dal punto di approvvigionamento ai vari settori.
Scheda Microtubi
Con questa scheda è possibile calcolare le perdite di carico all’interno dei microtubi normalmente utilizzati per alimentare gli erogatori per la microaspersione.
Scheda Filtri
Il dimensionamento del sistema di filtraggio di un impianto di microirrigazione assume un’importanza di rilievo considerando le ridotte dimensione dei labirinti degli erogatori.
Scheda Pompa
Permette il dimensionamento dei sistemi di pompaggio utili per la messa in pressione degli impianti irrigui.
Scheda Cavi elettrici
L’ultima scheda è utile per il dimensionamento della sezione dei cavi elettrici utilizzati per l’automazione degli impianti irrigui.